Comunicato stampa

Il Museo d’Arte Diffuso Pigneto – Roma
Presenta
Tabù, antico codice umano
Eros in mostra


CONFERENZA STAMPA
Martedì 03 ottobre, ore 11,00
Sala Conferenza Hotel Eurostars Roma Aeterna, Via Casilina, 125, 00176 Roma RM


6 ottobre 2017, ore 19,00 – Presso la Sala Numero 1 - Inaugurazione della mostra collettiva internazionale dedicata all'eros presso i locali di Via Pigneto di Roma.

Dal venerdì 6 al 14 ottobre 2017, dalle ore 19.00 alle 24.00, il caratteristico quartiere del Pigneto a Roma si trasforma in un museo d'arte diffuso ospitando la manifestazione “Tabù, antico codice umano, Eros in mostra”.
La manifestazione nasce da un'idea della società di comunicazione Strategica in sinergia con l'associazione culturale Collettivo Botticelli, patrocinato dall’Ass. alla Cultura Comune V Roma, Consorzio Via Pigneto e aziende del comparto enogastronomico d'Abruzzo.
Quaranta gli artisti, italiani e stranieri, chiamati ad esprimersi sul tema dell'eros e i suoi tabù attraverso opere di fotografia, pittura, scultura, video e letteratura.
La mostra ha l'obiettivo di rileggere i desideri dell'essere umano, da quelli immaginari e simbolici, attraversando il tempo e le culture. Gli artisti ispirati dal Manifesto di Tabù antico codice umano, sono convocati ad esprimersi su argomenti dei quali abitualmente si tace, interpretando l'eros in chiave contemporanea e manifestando il tema in tutte le sue declinazioni e forme, dalla passione all'ironia, dall'umorismo alla tragedia, senza censure.
Opere di 40 artisti in esposizione nelle 20 Sala d’Arte allestite all’interno dei locali, ristoranti e pub del quartiere che hanno aderito all'iniziativa conformano insieme il Museo d’Arte Diffuso Pigneto – Roma. Esposizioni, performance, installazioni, cinema a tema e spettacoli di musica dal vivo.
Sotto la guida di un accurato piano marketing la manifestazione culturale si autofinanzia creando sinergia tra produttori enogastronomici d’Abruzzo e i locali del Pigneto.
Il pubblico si avvicina ai temi affrontati e all'arte contemporanea che viene scardinata dai luoghi ufficiali.
Una brochure dettagliata con la mappa delle sale d'arte e il programma della mostra, fa da guida ai visitatori lungo le strade del quartiere che per l'occasione si anima di elegante erotismo e sensualità.

Tabù - L'Eros in mostra
A cura di:
David Buccini
Stefano Ricciuti
Enzo Francesco Testa

Ufficio Stampa:
Natalia D'Avena - Amazeing Gallery Pescara
amazeing.gallery@gmail.com + 39 328 0359274

Commenti

Post popolari in questo blog